1992
2008
2012
2019
2021
2022
Quando tutto ebbe inizio
Emanuele Manessi, già conosciuto per importanti risultati sportivi nell’atletica bresciana, decide di affrontare la grande sfida di aprire la propria azienda per realizzare sistemi di automazione per posaterie dopo aver accumulato 11 anni di esperienza nel settore.
La riorganizzazione aziendale
Dopo una revisione degli asset aziendali, nasce M.E. di Manessi Emanuele. Forte dell’esperienza nell’automazione industriale, l’azienda si specializza nella progettazione e realizzazione di kit di connessione a norma ISO 5211 e speciali per i produttori di valvole, attuatori e accessori.
Una nuova sede
L’azienda si trasferisce nella nuova sede operativa in Via Leopardi a Villa Carcina, continuando la propria crescita ed evoluzione professionale.
Ampliamento del parco macchine
Con il costante aumento della domanda, con più di 10.000 kit di connessione prodotti in un anno e con la conseguente necessità di un aumento della capacità produttiva, Manessi amplia il proprio parco macchine e inserisce un centro di lavoro verticale Mikron, per un totale di 6 fresatrici CN e 1 tornio CN.
Un’offerta sempre più varia
Manessi amplia il proprio catalogo prodotti, integrando a magazzino bracket ISO 5211 e giunti semilavorati in acciaio AISI316, adatti all’impiego nel settore alimentare e in ambienti particolarmente aggressivi come nel settore navale.
Trent’anni per davvero
L’azienda raggiunge il grandissimo e importantissimo traguardo di trent’anni di attività, continuando la propria ascesa aziendale ogni giorno grazie a uno staff di professionisti e una grande passione per il proprio lavoro.